Brunate PS 3

Caratteristiche:

Lunghezza: 20 km

Dislivello: 729 m

In sella: 100% in base alle singole capacità di guida

Tipo di Terreno: Sentiero,Asfalto, Ciotolato

Fontane: Molteplici sia nei pressi di ogni paese che lungo il percorso

Categoria: AM, Enduro

File GPX del percorso:  PS3.gpx

Descrizione:

Il PS3 è un bellissimo sentiero per le MTB, ideale soprattutto per le full ma anche le front riescono ad affrontarlo, che si snoda tra Brunate e Tavernerio.

La traccia del percorso, che vi forniamo, parte da un ampio posteggio a Tavernerio.

La salita sino al rifugio CAO viene fatta su asfalto con una pendenza media del 7-8%, la traccia vi permetterà di saltare parte della salita al Civiglio seguendo alcune stradine secondarie, prive di traffico.

Una volta al rifugio CAO percorreremo parte della dorsale lariana, prima su sentiero e poi su maledetti sampietrini, dove la ruota scivola parecchio e la salita è ancora impegnativa, sino a giungere in prossimità della Baita Bondella. Appena prima della baita svolteremo a destra seguendo un sentiero, ampio inizialmente ma che piano piano diminuisce. Suggerisco di utilizzare sempre la rtaccia che vi forniamo, poichè dopo circa 400m dovremo prendere un sentierino a sinistra che in leggera salita ci conduce all'inizio del PS3

pa3

Una volta iniziata la discesa il sentiero è molto veloce anche se presenta alcuni tratti tecnici, con salti, paraboliche e molto altro. A metà percorso incroceremo una sterrata dove dovremo tenere la sinistra e dove ricomincia la discesa. Solo nelle ultime centinaia di metri il sentiero sbucherà su una strada asfaltata, ma ormai manca pocchissimo, meno di 100, per ritornare a Tavernerio.

ps31

ps32

Il video della discesa:


Trail:

Oltre agli itinerari per chi vuole conoscere tutti i sentieri/trail da affrontare con le vostre Mountain Bike, qui sotto trovate una mappa con tutti i percorsi e per ogni trail trovate un video e descrizione.

Visualizza a schermo intero

Ultime Relazioni MTB

Val Cedec - Ables

Un bellissimo percorso all'interno del Parco nazionale dello Stelvio che ci condurrà prima al rifugio Pizzini per poi affrontare una bellissima discesa che ci condurrà prima quasi ai Forni e poi dall'Ables a Santa Caterina Valfurva.

 Scopri l'itinerario

Maloja Express

Un bellissimo percorso che scende dal passo del Maloja, sino a raggiungere il paese di Vicosoprano, un itinerario piacevole e molto bello.

 Scopri l'itinerario

Bolli Rossi

Un percorso per Enduro e All Mountain lungo la Dorsale Lariana, salita alla Colma di Sormano e poi all'Alpe Spessola dove inizia la discesa.

 Scopri l'itinerario

Val Minor - Val Fain

Un itinerario a cavallo tra Svizzera ed Italia che ci condurrà lungo le Val Minor e la Val Fain, un percorso non adatto alle Ebike, ma solo alle bici muscolari e a chi non soffre di vertigini.

 Scopri l'itinerario

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy