Trekking in Svizzera

La Svizzera è sinonimo di montagna e di alpi,un paese ricco di valli,laghi e vette che arrivano sopra i 4000 m.s.l.m.

Dal canton Ticino ai Grigioni per poi passare dal Vallese al Bernese,non esiste un singolo luogo di scarso fascino.

Ogni cantone ha un suo ambiente caratteristico: il Canton Ticino, forse il più selvaggio di tutti con un ambiente alpino estremamente vario dalla fascia prealpina con i vette che sovrastano i laghi di Lugano e Maggiore alla vere alpi con vette superiori ai 2000 m.s.l.m e di varia difficoltà.

Troveremo in ogni cantone rifugi perfetti che non solo mantengono lo stile classico dei rifugi alpini ma che hanno migliorato la propria offerta garantendo servizi sempre migliori agli alpinisti: dalle doccie calde al possibilità di utilizzare il servizio Wi-Fi anche a quote elevate.

La sentieristica è perfettamente mantenuta con sentieri che vengono puliti constantemente ed in cui è quasi impossibile perdersi grazie alla perfetta segnalazione.

Non solo rifugi,capanne ma anche vette e valli bellissime che vengono mantenute al loro stato naturale.


Copyright ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico. Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Cookie Policy