Monte Berlinghera
Monte Grona
Monte Magnodeno
Capanna Sciora
Capanna Grialetsch
Grignetta
Monte Crocione
Ferrata Piz Trovat

slovakia

SANTINI SLOVAKIA

EUR: 56,00 €

 

Garmin Edge1000

GARMIN EDGE 1000 

EUR: 358,99 €

Volete conoscere le salite più belle dove potervi allenare?

Per ogni salita che vi recensiremo vi forniremo le caratteristiche della salita: Dislivello, pendenza media, pendenza massima, i tempi in base alle VAM e molto altro ancora, oltre a consigli su coome affrontarle se è la prima volta che le effettuate.

Mappa Salite

Recensioni prodotti

Garmin Edge 1000

Il Garmin Edge 1000 è il prodotto di punta della casa americana per gli appassionati di ciclismo. Un Gps pensato sia per gli amanti della bici da corsa che per quelli della MTB. A differenza di altri modelli della famiglia Edge, il modello in questione oltre ad essere uno strumento perfetto per allenarsi è pure cartografico,permettendo agli amanti della MTB di seguire tracce precaricate o nel caso ci si perda di trovare i sentieri più vicini, grazie anche alle mappe Garmin già installate sul dispositivo ma che permette anche di utilizzare le mappe di Openstreet.

Il dispositivo può essere connesso al cellulare ed integrato a Strava, inoltre nella versione Explore che però non permette di connettersi direttamente a Strava, vi è la funzione utilissima di auto-chiamata dei soccorsi, se associato ad uno smartphone, in caso di caduta.

Durante i nostri test lo abbiamo messo alla prova sia in BDC che in MTB e il dispositivo è sempre stato ottimo, permettendoci di allenarci alla perfezione o nel caso della MTB di seguire alla perfezione delle tracce precaricate senza mai perdere il segnale satelittare.
Tuttavia abbiamo notato un paio di difetti,seppure minimi. Il primo riguarda la velocità istantanea, in certi momenti vi sono dei cali drastici di velocità misurata dal dispositivo, seppure per pochi secondi. Questo problema può essere dovuto a salti del segnale che in quel secondo o due mostra un dato poco corretto, questo problema può essere risolto comprando il sensore di velocità da accoppiare al dispositivo, ma per quei pochi secondi si può fare a meno.Il secondo è la durata della batteria in particolar modo se accoppiato al cellulare tramite bluetooth. In questa configurazione la batteria viene "mangiata" in circa 6h, e potremmo arrivare a casa con il dispositivo scarico.

 

Marchi made in Italy

L' Italia è sempre stata patria dei migliori prodotti per il ciclismo, dall'abbigliamento ai telai sino alle protezioni. Il nostro Made in Italy va in qualche modo tutelato dai grandi marchi che producono i loro prodotti nei paesi asiatici. In questo articolo troverete un elenco di tutte le marche che mantengono la loro produzione in Italia.

Abbigliamento/Intimo

Azienda Sito Internet
Marcello Bergamo: http://www.marcellobergamo.it/
Santini: http://www.santinisms.it/it/
MOA/Nalini: http://www.nalini.com/
Bianchi Milano  
Alè https://www.alecycling.com/
Rosti http://www.rosti.it/
Velo+ http://www.veloplus.it/
Natali http://www.natalimaglificio.it/
Hicari http://www.hicarisport.com/
Outwet http://www.outwet.it/
i-eXe http://i-exe.it/
Jolly Wear http://www.jollywear.com/

 

Caschi/Protezione

Azienda Sito Internet
Kask http://www.kask.it/
SH+ http://www.shplus.com

Occhiali

Azienda Sito Internet
Ethen http://ethen.eu/
Bertoni http://www.bertonieyewear.com/
NRC http://www.nrcocchiali.com/
Etiè Sport http://www.etie.it/
Rudy Project http://www.rudyproject.it/

Calzature

Azienda Sito Internet
Gaerne http://www.gaerne.com
Crono http://www.cronoteam.it/it/
Vittoria http://www.vittoria-shoes.com/

 

Copyright Ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico

Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilita per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Normativa UE Cookie