Conca di Crezzo - Monte Megna

Dati:

Dislivello:261m

Durata: 1h

Impegno Fisico: Normale

Difficoltà: E

Offerta Attrezzatura

Descrizione:

Il percorso più semplice e facile per raggiungere il monte Megna avviene dalla Conca di Crezzo, la Conca di Crezzo è facilmente raggiungibile con tutte le autovetture, grazie ad una strada asfaltata che sale da Lasnigo. All'arrivo della Conca troveremo innumerevoli posteggio dove poter lasciare la propria autovettura.

Il punto di partenza non è univoco, ve ne sono molteplici che conducono tutti dopo poche centinaia di metri lungo lo stesso sentiero, la nostra descrizione avviene dal primo punto, dove nei pressi di un bivio che conduce verso alcune baite, troveremo un piccolo guado che riusciremo ad oltrepassare facilmente.

Una volta superato il guado percorreremo alcuni prati/pascoli rimanendo nei pressi dell'inizio del bosco e salendo parallelamente all'alveo di un torrente, sino a quando incontreremo il bivio dove si ricongiungono tutti i sentieri ed inizieremo ad addentrarci nel bosco.

La prima parte della salita è la più impegnativa con pendenze elevate, ma è breve e riusciremo a guadagnare molti metri di dislivello sino a raggiungere una piccola fonte.

Una volta superata la fonte, il sentiero diminuirà notevolmente le proprie pendenze che diventeranno molto lievi ed in maen che non si dica raggiungeremo la cresta della monte

Giunti lungo la cresta in circa 5' raggiungeremo la vetta del monte.


Ultime Relazioni

Lago di Tremorgio - Capanna Leit

Uno dei rifugi più conosciuti e raggiunti del Canton Ticino, la bellissima capanna Leit partendo dal Lago di Tremorgio.

 Scopri l'itinerario

Passo Lucomagno - Capanna Cadlimo

Il rifugio più alto del Canton Ticino, un percorso non con molto dislivello, ma lunghissimo, tra andata e ritorno percorriamo circa 20km.

 Scopri l'itinerario

Sufers - Cufercal hütte

Una bellissima capanna situata sopra l'abitato di Sufers, Canton Grigioni, e l'unica capanna CAS nel parco natuale Beverin.

 Scopri l'itinerario

Roncola - Monte Linzone

Un salita semplice, ideale per il periodo invernale che ci permette di salire in cima al Monte Linzone dal piccolo abitato di Roncola (Bg).

 Scopri l'itinerario

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy