Ciclabile Lago di Garlate

Caratteristiche:

Lunghezza: 20 km

Dislivello: 86 m

In sella: 100% 

Tipo di Terreno: Asfalto, Sterrato

Fontane: Molteplici lungo l'intero percorso

File GPX del percorso:   Ciclabile_garlate.gpx

Descrizione:

La ciclabile del lago di Garlate è un bellissimo percorso ciclo-pedonale che permette di compiere un giro ad anello del lago, partendo da Lecco.

Il percorso si sviluppa per il 90% su sede propria e le uniche strade, da affrontare, sono secondarie e con traffico nullo.

Il punto di partenza del percorso è posto a Lecco, in prossimità del ponte Kennedy, dove sono ormeggiate in acqua alcune barche dei pescatori locali, da li si prosiguirà verso Pescarenico, un bellissimo rione di Lecco, per poi percorrere parallelamente al centro sportivo Bione, sino ad arrivare a Rivabella, dove vi è anche un piccolo campeggio.

Sino a Vercurago il percorso si sviluppa su sede propria, proprio a Vercurago, in prossimità del centro sportivo, la pista termina per 600m e dobbiamo percorrere una strada in salita, sino ad un piccolo ponticello, dove svolteremo a destra e percorreremo un breve tratto su strada per poi ritrovare la pista ciclabile.

Al termine di questo tratto giungeremo ad un bivio con la statale che collega Calolziocorte con Olginate, e dopo averla attraversata sulle striscie pedonali, continueremo dritti sino ad arrivare al fiume, dove ricomincia la nostra pista.

Da ora in avanti la pista rimarrà sempre su sede propria, arriveremo al Lavello di Calolziocorte e poi affronteremo il bellissimo ponte in legno che ci permette di oltrepassare l'Adda e spostarci sulla sponda opposta.

Al termine del ponte troveremo anche dei cartelli che ci indicano il ritorno a Lecco, semplicissimo e sempre su pista che ci ricondurrà al ponte Azzone Visconti e poi a Lecco


Offerte attrezzatura

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy