Ciclabile Valsassina

Caratteristiche:

Lunghezza: 19 km

Dislivello: 120 m

Tipo di terreno: Asfalto 100%

Descrizione:
La Ciclabile della Valsassina è un percorso veramente bello che si snoda in questa valle lecchese a poca distanza dai grandi centri cittadini.

Partenza del percorso è Pasturo ove è posta la Comunità montana.

Appena arrivati con la macchina dopo aver superato le indicazioni per barzio alla fine della discesa dal colle di Balisio,svoltiamo a destra su un ponte ove possiamo vedere l'edificio della comunità.

Appena superato il ponte troviamo un ampissimo parcheggio ove posteggiare la nostra macchina e proprio da questo punto inizia la ciclabile.

La pista costeggia per tutto il tempo il fiume passando mediante ponticelli da un lato all'altro del fiume.

Superiamo con un piccolo tunnel creato appositamente per noi la statale altamente frequentata.

Continiuamo su quetso percorso sino a Cortenova,ove finisce la pista per ora,ma in base ai progetti da parte della comunità e provincia è previsto un allungamento della pista fino a taceno e lo spostamento della partenza a Ballabio.


Ultime Relazioni MTB

Val Cedec - Ables

Un bellissimo percorso all'interno del Parco nazionale dello Stelvio che ci condurrà prima al rifugio Pizzini per poi affrontare una bellissima discesa che ci condurrà prima quasi ai Forni e poi dall'Ables a Santa Caterina Valfurva.

 Scopri l'itinerario

Maloja Express

Un bellissimo percorso che scende dal passo del Maloja, sino a raggiungere il paese di Vicosoprano, un itinerario piacevole e molto bello.

 Scopri l'itinerario

Bolli Rossi

Un percorso per Enduro e All Mountain lungo la Dorsale Lariana, salita alla Colma di Sormano e poi all'Alpe Spessola dove inizia la discesa.

 Scopri l'itinerario

Val Minor - Val Fain

Un itinerario a cavallo tra Svizzera ed Italia che ci condurrà lungo le Val Minor e la Val Fain, un percorso non adatto alle Ebike, ma solo alle bici muscolari e a chi non soffre di vertigini.

 Scopri l'itinerario

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy