Ps Carla

Caratteristiche:

Lunghezza: 16 km

Dislivello: 590 m

In sella: 100%

Tipo di Terreno: Asfalto, Sentiero, Sterrato

Fontane: Alla partenza ed a Brunate

Categoria: Enduro, AM

File GPX del percorso:Carla.gpx

Descrizione:

La PS Carla è uno dei percorsi più conosciuti di Brunate ed un tempo era uno dei percorsi di alcune gare di Enduro. La discesa prende il nome dall'omonimo agriturismo che è situato nei pressi della partenza della discesa

La nostra traccia parte da Solzago, nei pressi del centro sportivo, dove è possibile trovare anche degli ampi parcheggi dove lasciare la macchina.

Da lì inizia la salita prima verso il Civiglio per poi salire a Brunate e poi al rifugio CAO; la salita è sempre intorno al 10% di media e solo tra il Civiglio e Brunate, troviamo un tratto pianeggiante, in leggera salita, dove poter recuperare e riposare

Al rifugio CAO, termina la salita asfaltata, ed inizia un breve tratto di salita, meno pendente, ma su sterrato e fondo ciotolato sino a raggiungere l'agriturismo La Carla.

Una volta giunti all'agriturismo continueremo a percorrere la sterrata per circa 100m sino ad arrivare alla partenza della discesa, dove troviamo le indicazioni per il Civiglio.

La discesa è impegnativa nella prima parte: è molto sassosa e non bisogna frenare troppo, prima di impuntarsi con la gomma anteriore. Una volta giunti ad un bivio, dove andremo sempre dritti, la prima parte della discesa termina ed inizia la seconda, molto più semplice e veloce che ci conduce sino al Civiglio

Vi lasciamo al nostro video, per farvi vedere meglio la discesa.


Ultime Relazioni MTB

Val Cedec - Ables

Un bellissimo percorso all'interno del Parco nazionale dello Stelvio che ci condurrà prima al rifugio Pizzini per poi affrontare una bellissima discesa che ci condurrà prima quasi ai Forni e poi dall'Ables a Santa Caterina Valfurva.

 Scopri l'itinerario

Maloja Express

Un bellissimo percorso che scende dal passo del Maloja, sino a raggiungere il paese di Vicosoprano, un itinerario piacevole e molto bello.

 Scopri l'itinerario

Bolli Rossi

Un percorso per Enduro e All Mountain lungo la Dorsale Lariana, salita alla Colma di Sormano e poi all'Alpe Spessola dove inizia la discesa.

 Scopri l'itinerario

Val Minor - Val Fain

Un itinerario a cavallo tra Svizzera ed Italia che ci condurrà lungo le Val Minor e la Val Fain, un percorso non adatto alle Ebike, ma solo alle bici muscolari e a chi non soffre di vertigini.

 Scopri l'itinerario

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy