Val di Campo

La val di Campo è una bellissima laterale della Valposchiavo,situata al confine tra il territorio elvetico e quello italiano,confina con un'altra bellissima valle ,tuttavia italiana,quale la Val Viola.

La val di Campo è rinomata per i suoi bellissimi laghi alpini,dai colori meravigliosi e dalle acque cristalline;per raggiungerla basta arrivare in località Sfazù,lungo il Passo del Bernina salendo da Tirano o Poschiavo, e in circa 5' dai parcheggi entreremo nella valle.

La sterrata che ci permette di addentrarci nella vallata ci conduce tra alpeggi e immensi prati,tipici della valle.

saoseo4

saoseo5

Tra i lagghetti alpini i principali risultano il lago Viola e il lago Saoseo,ed in particolar modo il lago Viola è rinomato per le sue acque trasparenti che nei mesi estivi ma in particolar autunnali crea un contrasto di colori unico con la vegetazione presente.

Lungo la valle è possibile sostare presso l'unico rifugio qui presente,il famoso Saoseo,dove i gestori vi accoglieranno a braccia aperte e con grande gentilezza.

saoseo

Per i più intraprendeti è possibile salire sino al confine di stato presso il passo Viola,dove la valle termina ed inizia la val Viola,la salita al passo permette di ammirare ancora meglio le bellezze della valle e i laghi presenti.

sfaz12

sfaz7


OFFERTE ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy