Corno di Canzo Orientale

Descrizione:

Per quanto concerne la salita al Corno Orientale di Canzo è sicuramente la salita più semplice ed adatta a qualunque escursionista.

Scriverne le caratteristiche è inutile,visto che i metri di dislivello da compiere sono estremamente pochi,e che l'unica alternativa per salire al Corno è attraverso la ferrata Corno Rat.

Per chi proviene dal Rifugio Sev dovremmo seguire le indicazioni per San Tomaso/Valmadrera e nei pressi di una piccolla bocchetta dopo circa 5' di camminata troveremo una serie di cartelli con le indicazioni per Corno Orientale e il tempo per raggiungerlo pari a 15'.

Il tempo che ci viene indicato è eccessivo,infatti in circa 5 minuti raggiungeremo la croce di vetta,attraverso un sentiero estremamente semplice e di lieve pendenza.

cornoorientale

cornoorientale1

Per chi invece salisse da Valmadrera i metri di dislivello da compiere sono circa 1000 e il sentiero è il medesimo,infatti raggiungeremo questa bocchetta dopo circa 20' da quando saremo passati dall' Acqua del Fo.

Una vetta semplice ed adatta a tutti da cui si ammirarà un panorama bellissimo sulle prealpi,in particolar modo il Moregallo

cornoorientale2


OFFERTE ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy