Corno di Canzo Orientale

Descrizione:

Per quanto concerne la salita al Corno Orientale di Canzo è sicuramente la salita più semplice ed adatta a qualunque escursionista.

Scriverne le caratteristiche è inutile,visto che i metri di dislivello da compiere sono estremamente pochi,e che l'unica alternativa per salire al Corno è attraverso la ferrata Corno Rat.

Per chi proviene dal Rifugio Sev dovremmo seguire le indicazioni per San Tomaso/Valmadrera e nei pressi di una piccolla bocchetta dopo circa 5' di camminata troveremo una serie di cartelli con le indicazioni per Corno Orientale e il tempo per raggiungerlo pari a 15'.

Il tempo che ci viene indicato è eccessivo,infatti in circa 5 minuti raggiungeremo la croce di vetta,attraverso un sentiero estremamente semplice e di lieve pendenza.

cornoorientale

cornoorientale1

Per chi invece salisse da Valmadrera i metri di dislivello da compiere sono circa 1000 e il sentiero è il medesimo,infatti raggiungeremo questa bocchetta dopo circa 20' da quando saremo passati dall' Acqua del Fo.

Una vetta semplice ed adatta a tutti da cui si ammirarà un panorama bellissimo sulle prealpi,in particolar modo il Moregallo

cornoorientale2


Trekking menu

Copyright ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico. Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Cookie Policy