Piani di Bobbio - Rifugio Buzzoni

Dati:

Dislivello: - 150 m

Durata: 45'

Impegno fisico: Basso

Difficoltà: E

Descrizione:

Una volta giunti ai Piani di Bobbio dovremo dirigerci verso l'anello delle piste da fondo,superando il noleggio Valsecchi.

grassi

Giungeremo al rifugio situato sulle piste da fondo su una carozzabile cementata,proprio  un attimo prima del rifugio svolteremo a sinistra seguendo le piste da sci sino a Ceresole.

grassi1

Arriveremo con una breve e agevole salita sino all'arrivo della seggiovia di Valtorta,dalla quale tenendo sempre la sinistra giungeremo seguendo dapprima una stradina e poi una ripida e breve discesa sino al passo del Cedrino.

grassi2

grassi3

Da qui il nostro percorso si addentrerà in una foresta di faggi e betulle,unendosi al sentiero 101 delle orobie occidentali.

Per circa 15' seguiremo questo sentiero che si presenta come un susseguirsi di brevi sali e scendi sino ad arrivare ad una serie di cartelli ai piedi del Passo del Toro.

grassi4

grassi6

Troveremo qua le indicazioni per il rifugio Buzzoni che ci faranno svoltare a sinistra  e proseguire lungo un bel sentiero seppur corto che in 5' ci farà arrivare sino al rifugio.

grassi7

buzzoni35

buzzoni36


OFFERTE ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy