Rifugio dei Forni - Rifugio Branca

Dati:

Dislivello: 317 m

Durata: 1h

Impegno fisico: Basso

Difficoltà: T

Descrizione:

La salita che dai rifugio dei forni conduce sino al rifugio Branca è adatta a tutte le età dai più piccoli sino ai più anziani.

Dovremo affrontare circa 317 m di dislivello su una piccola strada sterrata,percorsa solamente dalle Jeep de rifugio stesso.

La partenza del percorso è posto dal parcheggio inferiore dei Forni,una volta aver parcheggiato non dovremo salire sino al irfugio dei forni ma proseguire sino la fine del parcheggio da dove inizia un breve sentiero verso una piccola diga posta in prossimità del parcheggio.

Dopo circa 100m di piano,svolteremo a sinistra seguendo un piccolo sentiero che in circa 2' di salita si ricongiungerà con la strada sterrata che sale dai rifugi dei Forni sino al Branca.

branca7

Il percorso inizierà a salire con pendenze lievi,superando un piccolo ponticello in legno e proseguendo verso il rifugio Branca.

branca6

Piano piano il bosco di abeti e larici si diraderà lasciando spazio a sfasciumi rocciosi e ci addentreremo sempre di più verso la valle dei forni.

branca5

branca4

Ci stiamo avvicinando piano piano al rifugio che però non sarà mai visibile dal sentiero poichè è nascosto dietro ad un roccione.

Gli ultimi metri prima di raggiungere il rifugio sono i più duri dell'intero percorso,la pendenze è notevole,in particolar modo su alcuni tornanti della salita,ma tuttavia seppur duro questo tratto è corto in un batter d'occhio giungiamo al rifugio

branca3

branca2

Dal rifugio è possibile ammirare in tutta la sua maestosità il ghiacciaio dei forni.

branca1

branca


OFFERTE ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO

I contenuti di questo sito sono di proprietà di Ilpiaceredellamontagna.it

I contenuti presenti sul sito "www.ilpiaceredellamontagna.it" non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non espressamente autorizzata dall’autore. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Ilpiaceredellamontagna.it ed i suoi autori non si assumano alcuna responsabilità, esplicita o implicita, riguardante il contenuto e non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'uso di informazioni contenute nel sito.

Cookie Policy