Ciclabile del lago di Costanza

Mappa:

Caratteristiche:

Lunghezza: 260 km

Tipo di terreno: Asfalto

Fontane: Molteplici lungo il percorso

Percorso: interamente su sede propria, salvo per brevi tratti su strade dove è comunque presente una corsia dedicata alle bici.

La pista ciclabile del lago di Costanza o ,chiamata anche in tedesco, Bodensee radweg è una bellissima pista ciclabile che si sviluppa lungo le bellissime rive dell'omonimo lago a cavallo tra tre paesi: Austria, Svizzera e Germania.

La pista si sviluppa lungo l'intero percorso su sede propria ed in quei pochi casi in cui si sviluppa lungo alcune statali è presente un corsia tratteggiata in giallo, utilizzata solo dalle biciclette o da mezzi in sosta momentanea: bus o macchine che scaricano.

Il percorso è perfettamente segnalato in ogni suo punto, sia tramite cartellonistica sia tramite segnalazioni di vernice sull'asfalto della pista.

La notevole lunghezza della pista non permette di affrontarla in un'unica giornata, tuttavia , vista la perfetta organizzazione, sorgono lungo la pista innumerevoli: b&b, alberghi ed altre strutture dove poter pernottare e tutte accessoriate con depositi per le biciclette e molto altro ancora, in grado di garantire al ciclista il massimo del comfort ed eventuali strumenti in caso di guasti.

La ciclabile non ci farà solo ammirare le bellezze del lago di Costanza, ma durante il suo percorso ci permetterà di visitare alcune bellissime cittadine come: Costanza, Bregenz, Freidrichshafen, Lindau, Wasserburg, Unteruhldingen, Meersburg e molte altre ancora.

Copyright Ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico

Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilita per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Normativa UE Cookie