Ciclabile dell'Inn

Mappa:

Caratteristiche:

Lunghezza: 560 km

Tipo di terreno: Asfalto , Sterrato

Fontane: Molteplici lungo il percorso

Percorso interamente su sede propria, salvo per brevi tratti dove si percorrono strade secondarie.

La ciclabile dell'Inn è una bellissima ciclovia che si sviluppa lungo alcune delle valli più belle delle alpi. Una ciclovia che si sviluppa per 560 km e tocca ben tre stati: Svizzera, Austria e Germania. Dal passo del Maloja, Engadina, a Passau in Baviera, toccando le bellissime città di St. Moritz, Innsbruck e molte altre ancora.

Per via della sua elevata lunghezza il percorso deve essere suddiviso in varie tappe, anche se nella prima parte del percorso che dal Maloja conduce sino a Martina, abbiamo una lunga e continua discesa con pendenze lievi.

Grazie ad un ottima organizzazione locale è possibile trovare lungo il percorso innumerevoli strutture: Alberghi, camping, B&B, accessoriate con tutti i comfort: depositi dove lasciare le bici, officine per effettuare manutenzioni, lavaggio delle bici e molto altro.

Il percorso è interamente segnalato con apposita cartellonistica ed quindi impossibile sbagliare il tragitto da seguire.

Copyright Ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico

Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilita per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Normativa UE Cookie