Ciclabile Valsassina

Caratteristiche:

Lunghezza: 19 km

Dislivello: 120 m

Tipo di terreno: Asfalto 100%

Descrizione:
La Ciclabile della Valsassina è un percorso veramente bello che si snoda in questa valle lecchese a poca distanza dai grandi centri cittadini.

Partenza del percorso è Pasturo ove è posta la Comunità montana.

Appena arrivati con la macchina dopo aver superato le indicazioni per barzio alla fine della discesa dal colle di Balisio,svoltiamo a destra su un ponte ove possiamo vedere l'edificio della comunità.

Appena superato il ponte troviamo un ampissimo parcheggio ove posteggiare la nostra macchina e proprio da questo punto inizia la ciclabile.

La pista costeggia per tutto il tempo il fiume passando mediante ponticelli da un lato all'altro del fiume.

Superiamo con un piccolo tunnel creato appositamente per noi la statale altamente frequentata.

 
 

Continiuamo su quetso percorso sino a Cortenova,ove finisce la pista per ora,ma in base ai progetti da parte della comunità e provincia è previsto un allungamento della pista fino a taceno e lo spostamento della partenza a Ballabio.

Copyright Ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico

Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilita per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Normativa UE Cookie