stream1.jpgstream11.jpgstream12.jpgstream13.jpgstream2.jpgstream21.jpgstream3.jpgstream4.jpgstream5.jpgstream6.jpgstream7.jpgstream8.jpgstream9.jpgstream91.jpg

Pista Thoeni

Quota partenza:

Dislivello:

Difficoltà: nera

Descrizione:

La pista Thoeni è sicuramente la più famosa del comprensorio di Chiesa valmalenco,un pista nera che scende da Cima Motta sino al Dosso dei Vetti.

La pista nella sua parte iniziale non presenta grandi difficoltà,è una normalissima pista con pendenze medie,tuttavia appena dopo il piano,iniziano le vere difficoltà!

All'inizio rientriamo in un  bosco di larci dove la pista presenta continui cambi di pendenze per circa 200m,sino a quando incontrando un cartello che ci fa rallentare,entriamo sulla parte più difficile: Il muro della Thoeni.

La pendeza è notevole,tuttavia l'unico problema che ci potrebbe creare qualche problema è la condizione del manto nevoso!

Sul muretto finale non vi sono i cannoni per l'innevamento artificiale ne i gatti la possono battere per le pendenze elvate,possiamo quindi trovare ogni tipo di condizione:ghiaccio,neve compatta,erba ecc..

Il consiglio è quello di vedere dalla partenza della seggiovia che sale sino a cima Motta le condizioni della pista e scegliere in base a quello che vediamo,se farla oppure no.