Val Bever

La Val Bever è una piccola laterale dell'Engadina,situata a breve distanza da St. Moritz. La valle prende il nome dal piccolo paesino di Bever da dove si imbocca.

Bever è un piccolo paesino dell'Alta Engadina a pochi passi dai grandi centri come Samedan, Celerina e St. Moritz, nel piccolo paesino vi sono molteplici posteggi, per lo più a pagamento, ma per l'intero giorno la cifra è irrisoria, 5CHF, dove poter posteggiare le autovetture.

Imbocchiamo questa bellissima valle seguendo, inizialmente, una strada asfaltata, ma che non può essere percorsa dalle autovetture, sino al Gasthaus Spinas. 

bever16

bever15

Una volta giunti a Spinas inizierà la vera Val Bever, l'asfalto lascerà spazio ad innumerevoli sentieri che corrono adiacienti al piccolo ova,fiume, sempre più all'interno della valle e sempre pianeggiante con rari e brevi tratti in salita. Uno dei molteplici sentieri che qui troviamo è il famoso: Sentiero delle Fiabe,adatto in particolar modo con le famiglie  con bambini piccoli.

bever14

Addentrandoci sempre di più all'interno della valle i panorami diventano sempre più di alta montagna ed in più potremmo ammirare gli innumerevoli ungulati: caprioli e camosci, che la abitano. La valle è una delle mete preferite dai ciclisti in MTB, mai impegnativa e lunga, e dalla quale partono e giungono alcuni dei percorsi più belli per le due ruote.

Anche d'inverno la valle sa regalare paesaggi unici, in particolar modo per gli amanti dello sci di fondo e delle ciaspole.

bever12


Ultimi percorsi MTB

Bernina Express - Poschiavo

Uno dei percorsi più belli della Svizzera con la discesa tecnica che dal passo del Bernina conduce sino a Poschiavo nell'omonima vallata.

 Scopri l'itinerario

 

Val Federia

Uno dei percorsi più belli dell'alta valtellina e del livignasco, una discesa su un singletrail bellissimo dove tutti si divertiranno al massimo.

 Scopri l'itinerario

 

Albula Trail

Un bellissimo percorso da affrontare per i principianti della MTB, una discesa molto flow su un un bellissimo singletrail lungo l'Albula.

 Scopri l'itinerario

 

Pian delle Betulle - Val Biandino

Un anello bellissimo che dal pian delle Betulle conduce in Val Biandino per poi scendere ad Introbio per la bellissima e tecnica via del Bitto.

 Scopri l'itinerario

 

Copyright ilpiaceredellamontagna.it

Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico. Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

Cookie Policy