Alpe San Colombano

    L'alpe san Colombano sorge ai piedi del monte Masucco e del pizzo di San Colombano, in un bellissimo afiteatro naturale che domina sull'intera valle di Bormio.

    Regione: Lombardia

    Provincia: Sondrio

    Comune: Valdisotto

    Altezza: 2227 m.s.l.m

    Ora vi presentiamo le vie di salita/percorsi per raggiungere l'alpe

    Forte di Oga - San Colombano

    Dati:

    Dislivello: 500m

    Durata:1h e 20'

    Impegno fisico: Basso

    Difficoltà: E

    Descrizione:

    Il sentiero parte dal forte di Oga a circa 1727m.s.l.m,per raggiungerlo basta seguire da Bormio le indicazioni per Oga e da oga le indicazioni per il Forte di Oga,si sale su una strada asfaltata e bella sino alla fine della strada asfaltata,dove incontriamo gli impianti di risalita e dove possiamo posteggiare l'auto ad un ampio parcheggio in prossimità del ristorante/albergo Forte.

    Da qui parte una bellissima sterrata che sale in mezzo ai boschi di abeti e larici fino all'alpe San Colombano,se non si è pratichi della zona consiglio vivamente di seguire sempre la sterrata evitando alcuni sentieri che accorciano il percorso,tuttavia non sono sempre visibili.

    Sulla sterrata possiamo incontrare qualche Jeep dei contadini che hanno le baite proprio su all'alpe e anche dei proprietari della malga.

    Lo sterrato segue leggermente l'andamento delle piste da sci,tuttavia in un contesto ambientale di tutto rispetto.

    Verso la fine del percorso il sentiero esce dai boschi e percorre parallelamente alla seggiovia "La Rossa" la vallata sino all'Alpe(2227 m.s.l.m).

    Giungiamo all'alpe dove possiamo fermarci a riposare e magari a mangiare nel rifugio.


    Ultimi percorsi MTB

    Bernina Express - Poschiavo

    Uno dei percorsi più belli della Svizzera con la discesa tecnica che dal passo del Bernina conduce sino a Poschiavo nell'omonima vallata.

     Scopri l'itinerario

     

    Val Federia

    Uno dei percorsi più belli dell'alta valtellina e del livignasco, una discesa su un singletrail bellissimo dove tutti si divertiranno al massimo.

     Scopri l'itinerario

     

    Albula Trail

    Un bellissimo percorso da affrontare per i principianti della MTB, una discesa molto flow su un un bellissimo singletrail lungo l'Albula.

     Scopri l'itinerario

     

    Pian delle Betulle - Val Biandino

    Un anello bellissimo che dal pian delle Betulle conduce in Val Biandino per poi scendere ad Introbio per la bellissima e tecnica via del Bitto.

     Scopri l'itinerario

     

    Copyright ilpiaceredellamontagna.it

    Sito ottimizzato per browser Mozilla Firefox , Google Chrome Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo e/o didattico. Ilpiaceredellamontagna.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti verificatesi sugli itinerari da noi descritti

    Cookie Policy